Pizzeria

Pizzeria con forno a legna ad Agrigento


La pizza per la storia gastronomica italiana è simbolo e rito: da Kokalos lo sappiamo bene ed è per questo che la prepariamo con passione e cura, con ingredienti genuini della migliore qualità. E per garantirti sempre un gusto unico, la nostra pizza è cotta solo e rigorosamente nel tipico forno a legna. Nel ristorante pizzeria Kokalos, oltre alle specialità tradizionali della cucina siciliana, troverai anche tante varietà di pizza, dalle ricette classiche alle varianti più creative. E se vuoi assaporare la vera tradizione sicula anche per quanto riguarda la pizza, tra le nostre specialità c'è la Tabisca: la pizza tipica di Sciacca, preparata ancora secondo la tradizione contadina, condita con cipolla, pecorino, acciughe e olive nere. Il ristorante pizzeria Kokalos ti aspetta ogni giorno, dal lunedì alla domenica dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 23:30. Per prenotare un tavolo ma anche per organizzare un evento privato non esitare a contattarci: chiama il numero 0922 606427

Chi era il Re Kokalos?


Nella mitologia greca, Kokalos è una figura importante: si racconta che aiutò Dedalo a sfuggire alle ire di Minosse, il quale venne poi ucciso proprio da Kokalos e le sue 12 figlie con lo stratagemma di un bagno che gli avrebbe garantito l’immortalità.
Il geniale Kokalos fu re dei Sicani, popolazione che abitò la parte occidentale della Sicilia attorno alla città di Kamikos, fiorente capitale del regno. Le gesta del Re Kokalos sono narrate negli antichi libri di Diodoro Siculo, Sofocle, Pindaro e Ovidio.
pizza margherita a fette

Prenota ora! Chiama il numero 0922 606427 

Share by: